notaio Studio notarile Jus

Notaio Romano Jus

Il Notaio Romano Jus si è formato con studi umanistici diplomandosi presso il Liceo Classico Don Bosco di Pordenone. Dopo aver compiuto il servizio militare con il grado di sottotenente degli alpini, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1981.

Si è dedicato quindi al corso di studi per intraprendere l’attività notarile ed ha frequentato la scuola di Notariato “Anselmo Anselmi” di Roma.

Esercita la professione dal 1989 nella sede di Pordenone, continuando nella tradizione di un primario studio notarile cittadino attivo dall’immediato dopoguerra.

Cristiano Jus notaio in Pordenone

Notaio Cristiano Jus

Il Notaio Cristiano Jus, conseguita la maturità classica presso il liceo “Le Filandiere” di San Vito al Tagliamento (PN), ha acquisito la laurea triennale con tesi sui “Profili del trust” e successivamente la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Udine nel 2006. Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato a Roma nel 2009 e ha svolto la professione di avvocato fino a dicembre 2014 presso il foro di Pordenone.

Contemporaneamente ha intrapreso uno specifico percorso di studi notarili durato sette anni, frequentando, tra le altre, la Scuola di Notariato “Anselmo Anselmi” di Roma, la Scuola Notarile Viggiani di Milano, il corso di tecnica redazionale del Notaio Santarcangelo di Milano, la Scuola Notarile Napoletana di Napoli e il corso di diritto societario del Notaio Santangelo.

Esercita la professione di Notaio dal 2015 nella sede di Pordenone.

Ha collaborato nella realizzazione dei Codici Civili di Raffaele Viggiani editio minor e maior editi da “Nel Diritto Editore” e con il Notaio Giovanni Santarcangelo nella redazione di alcuni articoli di carattere scientifico pubblicati nella rivista “Notariato” (“La novazione di donazione” e “il contratto a favore del terzo”).

Possiede inoltre una conoscenza professionale completa della lingua inglese.

Lo studio

Lo Studio Notarile Jus si avvale di collaboratori con un’esperienza di oltre vent’anni in ambito notarile. Lo studio presta assistenza e consulenza a privati ed imprese in tutti gli aspetti notarili e legali relativi a pratiche immobiliari , a pratiche successorie  e a societarie  prestando la massima attenzione anche ai profili tributari di ciascuna pratica. I Notai curano scrupolosamente il proprio aggiornamento e quello dei propri collaboratori in modo da poter consigliare le soluzioni più sicure e convenienti.

Lo Studio notarile Jus è in grado di gestire pratiche anche in lingua straniera, in particolare in inglese, francese e spagnolo.

LA NOSTRA METODOLOGIA

Share by: